Smaf Broker


Chimiche e farmaceutiche



Il settore Chimico e Farmaceutico è un comparto industriale esposto a tipologie di rischio molto complesse e ad alto impatto ambientale, che richiedono esperienza ed elevato know-how per essere gestite in modo ottimale.
La fabbricazione di prodotti chimici è di fatto un’attività carica di responsabilità e spesso pericolosa. Oltre alla sicurezza dei prodotti deve essere sempre garantita anche la sicurezza durante i processi di produzione. Tuttavia, in alcune situazioni possono verificarsi comunque infortuni o danni.
“ Su circa 2 milioni di incidenti e 160 milioni di casi di malattie legati al lavoro, il 25% sono dovuti a sostanze chimiche .”

L’azienda produttrice di sostanze chimiche, in base alle recenti normative comunitarie REACH e CLP (il cui scopo è quello di garantire un elevato livello di tutela della salute umana e dell’ambiente e di facilitare la libera circolazione di sostanze all’interno dei singoli mercati), deve fornire tutte le informazioni utili alle aziende utilizzatrici di tali sostanze ai fini di ridurre l’esposizione delle persone e dell’ambiente a danni e contaminazioni. In particolare l’azienda produttrice/distributrice del prodotto chimico deve indicare sia le misure di gestione dei rischi, sia le condizioni operative che questa ha applicato o di cui raccomanda l’applicazione agli utilizzatori a valle. Tali prescrizioni normative espongono dunque le aziende di settore ad una serie di responsabilità oggettive nei confronti di terzi e in alcuni casi dell’intera collettività che possono mettere a repentaglio l’intero patrimonio aziendale.
Il know-how e l’esperienza pluriennale acquisita da Smaf Broker nella gestione di tali problematiche consente di offrire ai nostri clienti servizi e soluzioni personalizzati. Smaf Broker dispone infatti di un team altamente qualificato di specialisti e consulenti esperti nel settore in grado di elaborare e realizzare programmi assicurativi in grado di soddisfare le seguenti esigenze:

risk mapping
crisis management
employment practices liability
identificazione delle esposizioni ambientali e sviluppo di programmi di trasferimento del rischio
consulenza e due diligence per operazioni di fusione e acquisizione societarie
audit dei programmi assicurativi
property risk consulting
servizio di Global Broking
gestione sinistri
business continuity management
benchmarking dei dati di settore

Le garanzie accessorie riguardano anche la responsabilità civile della persona indicata come Referente del Contraente nelle schede di sicurezza e del Responsabile Terzo, anche se non dipendente dell’Assicurato.

E’ infine possibile estendere il programma assicurativo alle:
a) Spese di correzione della documentazione di cui sia stata accertata la carenza;
b) Spese di RITIRO DEI PRODOTTI dell’Assicurato, anche all’estero, comprendente:
o spese di informazione al pubblico sulla necessità di ritirare il prodotto;
o spese di trasporto dall’Utilizzatore all’Assicurato o al Grossista incaricato.
 

Massima riservatezza, sistemi di archiviazione dati specificatamente elaborati e periodicamente integrati, professionalità, elaborazioni di coperture specifiche, rapporti con il mercato mondiale, competenza sono solo alcune delle qualità attribuiteci dal mercato.

SMAF BROKER srl

Un team di professionisti motivato a soddisfare le esigenze del cliente









* Inserisci la parola che vedi qui sotto:


scarica