Smaf Broker

NEWS


La responsabilità civile per le imprese ai tempi del Covid: la mitigazione del rischio tramite copertura assicurativa

Con la riapertura della quasi totalità delle attività economiche, tra protocolli di sicurezza ed una certa incertezza sulle responsabilità dell’azienda in caso di contagio, tutelarsi e valutare bene i rischi diventa di fondamentale importanza in questa fase e per tutte le imprese.

Se la responsabilità penale dell’impresa in caso di contagio da Covid-19 di un dipendente sembra essere “rientrata”, almeno per le aziende che seguiranno e applicheranno i protocolli di sicurezza, potrebbe risultare comunque difficile essere del tutto tutelati dal punto di vista della responsabilità civile in generale.

Per questo motivo, tutelare la propria attività e di riflesso una teorica esposizione economica da richieste di risarcimento da terzi, riveste carattere di assoluta attualità.

In questa delicata fase Smaf Broker, recependo le stesse richieste della propria clientela, mette a disposizione la propria radicata esperienza per consigliare e seguire l’assicurato non solo nella ricerca della polizza ma anche in una corretta valutazione del rischio.

Vuoi approfondire questo argomento? valutare quali soluzioni personalizzate può offrire il mercato assicurativo? Smaf Broker può assisterti e consigliarti valutando le tue peculiari esigenze e ogni soluzione assicurativa in riferimento al fenomeno Covid-19 e non solo.

[TORNA ALLE NEWS]