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Ecco cosa fare in caso di sinistro

Le denuncie dovranno essere inviate possibilmente entro 3 giorni dall'accaduto, anticipate mezzo fax allo 0644292230 ed in originale mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno a:

Smaf Broker S.r.l Via G. Severano, 28 00161 Roma

utilizzando per i sinistri Auto da circolazione l'apposito modulo blu (costatazione amichevole di incidente - Denuncia di sinistro), per gli altri sinistri gli appositi modelli di denuncia che sarà possibile scaricare nella sezione dedicata di seguito o all'interno della convenzione corrispondente, con l' indicazione chiara e sintetica di come è avvenuto il sinistro ed allegando la documentazione specificata.



Richiesta interruzione termini di prescrizione


Il Codice Civile prevede che il diritto al risarcimento del Danno si prescriva:

  • generalmente, in un anno dalla data del Sinistro (art. 2952)
  • in due anni (art. 2947) per le polizze RC Auto, tenendo presente che nel caso di lesioni personali o morte il termine di Prescrizione varia dai due ai dieci anni a seconda di quanto previsto dal Codice Penale

Per evitare di perdere il diritto al risarcimento devi inviare alla Compagnia una comunicazione, a mezzo raccomandata RR, precisando l'intenzione d'interrompere la Prescrizione e ribadendo la tua volontà di essere risarcito.


Se devi interrompere i termini di Prescrizione di una polizza, ti suggeriamo di compilare, stampare e spedire per raccomandata RR, il PDF modulo prescrizione da scaricare.